Logo Ufficiale

Logo Ufficiale di Milena Rao - Scrittrice&Illustratrice: "Liocorno Marino"



Licenza Creative Commons
Logo Ufficiale Milena Rao - Liocorno Marino diMilena Rao è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.milenarao.blogspot.it.

Ho scelto l'unicorno marino come logo ufficiale delle mie opere, sebbene il mio animale "totem" sia sempre stato l'alicorno. Più in generale l'unicorno è l'animale guida che mi è sempre stato vicino sin da bambina, dunque ci sono legata anche per ragioni esoteriche e spirituali. E' stata la mia guida nel mondo onirico e nei sogni da sveglia, custode del mio mondo interiore e magico, araldo delle mie fantasie e del mio potere intrinseco, forse addirittura mio "daimon" da esplorare e risvegliare.
Visto il mio forte legame con il mare e con il dio Poseidone, cui erano sacri gli ippocampi(il suo carro era trainatao da cavalli con coda di pesce) ho deciso di sposare le due cose, ben rappresentative del mio lavoro artistico e letterario: il richiamo alla magia, alle atmosfere oniriche e fiabesche, al mistero, all'ibrido viaggiatore tra i mondi, ed il mio amore per l'oceano, immenso scrigno di infinite meraviglie. E' la sintesi della mia opera; l'idea di un misticismo panteista e di un mondo magico popolato da creature meravigliose, che altro non sono se non archetipi e simboli di potere e bellezza.

MR

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.